Avon scende in campo contro la violenza sulle donne

Ho deciso di aprire questo blog il 25 novembre 2013, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, poichè da sempre credo fermamente che le donne non vadano rispettate soltanto nei giorni delle loro feste ‘comandate’ (il 25 novembre, l’8 marzo, la festa della mamma…) ma durante tutti i giorni dell’anno.

Ritengo anche che la violenza, in questo caso contro le donne, non sia soltanto fisica, ma anche verbale, culturale, mediatica e comportamentale: spesso bastano delle semplici battute, una pubblicità troppo ammiccante o un’offesa al proprioessere donna per generare umiliazione in una persona.

avon campagna contro violenza donne

Così ho voluto iniziare con questo manifesto poichè ciò che mi ha colpito della campagna che Avon ha realizzato con il centro antiviolenza I Cerchi d’Acqua è la sua durata: dal 22 novembre al 6 dicembre le metropolitane milanese sono state invase da questi messaggi che invitavano a riflettere. Ho condiviso sin da subito non solo il messaggio ma anche il suo protrarsi per tempo.

Mi piacerebbe pubblicare, ogni giorno, un breve articolo, magari anche solo un’immagine, che racconti di interessanti iniziative utili a sconfiggere – o perlomeno a far conoscere – che cosa significa fare violenza sulle donne.

uomo contro donna campagna avon contro violenza donne

Campagna: Uomo contro donna: fermiamo questo match
Committente: Avon e Cooperativa I Cerchi D’acqua
Agenzia: Quindicizerotre
Testimonial: Mauro Bergamasco

Annunci